Occorrono ben 23 passaggi, dal taglio alla sua ultimazione, per creare una vera cravatta sartoriale. È l’espressione più alta della nostra manualità, realizziamo interamente a mano cravatte 5 pieghe, 7 pieghe, sfoderate alle quali possiamo applicare diversi tipi di impuntura come il Punto Sella, Punto Croce, Travetta Sole o il classico Punto Occhiello.
TAGLIO MANUALE: effettuato secondo tradizione con dime, gesso, metro e forbici. Tutto rigorosamente a 45 gradi, ci permette di centrare perfettamente il disegno.
CUCITURA DELLE FODERE A MANO: questa fase della lavorazione sartoriale viene curata centimetro per centimetro, usando sempre la stessa larghezza del punto. Ogni cravatta è ispezionata con cura maniacale per evitare qualsiasi tipo di difetto.
SPILLATURA: questa fase garantisce la perfetta aderenza della seta all’Interno ed una perfetta centratura. Le punta davanti e il codino richiedono sempre una cura particolare, al fine di creare una perfetta simmetria.
CUCITURA: dopo essere stata spillata, la cravatta viene chiusa a mano con passi delicati e della giusta lunghezza, garantendo il corretto “piombo” ed una giusta elasticitá.
Solo la manualità e l’esperienza delle sarte più brave è in grado di garantire un prodotto perfetto e che sia in grado di soddisfare il Cliente più esigente.
La Sartoria Salotto Italiano si trova
in Via Trieste 59\61
ad Alba Adriatica in provincia di Teramo
ITALY
+390861752572
+390861752572
Sartoria uomo donna
camicie su misura
Classico e Cerimona